Riprendono le escursioni nella penisola di Boscoforte nel cuore delle Valli di Comacchio nel territorio del Comune di Argenta, nel Parco del Delta del Po. Questo angolo di paradiso è un antico cordone dunoso formatosi in epoca etrusca e preservato da anni di chiusura al pubblico, che hanno permesso una ricchissima biodiversità di specie. L’incontro suggestivo e inaspettato è quello con i cavalli Camargue-Delta, che vagano ormai da molti anni allo stato brado su questo lembo di terra così antico e suggestivo e con i fenicotteri che frequentano prevalentemente le acque salmastre che circondano la penisola.
Il percorso a piedi è lungo circa 5 km ed è semplice. Si arriva al punto di partenza a piedi dopo una breve camminata sull’argine del fiume Reno.
Modalità di accesso:
- ogni sabato, domenica e festivo alle 10 e alle 16 (NB Fino al 15 giugno solamente alle ore 10): FA FEDE IL PORTALE REGIONDO DEL MUSEO NATURA (“Boscoforte tra cielo e terra”)
- Nei mesi di luglio e agosto si aggiunge una ulteriore partenza garantita in un giorno feriale (da decidere)
Il percorso a piedi è lungo circa 5 km ed è semplice. Si arriva al punto di partenza a piedi dopo una breve camminata sull’argine del fiume Reno.
Il biglietto è acquistabile dallo shop di Atlantide a questo link.
Riceverai i biglietti via email, controlla anche nella posta indesiderata.
Incluso
- binocolo
- guida ambientale escursionistica
Da portare
- abbigliamento e scarpe comode
- antizanzare
- acqua
- cappellino e occhiali da sole
Partecipanti
Lingue
Requisiti
Al punto di ritrovo ci si arriva SOLO A PIEDI (o in bicicletta), con un breve tratto di camminata sulla strada sterrata dell’argine del fiume Reno. Si lascia l’auto in due punti, in base alla provenienza:
– per chi arriva da Ravenna-Sant’Alberto si consiglia di lasciare l’auto nel parcheggio del traghetto e di proseguire a piedi;
– per chi arriva da Ferrara-Argenta si lascia l’auto prima della deviazione per il traghetto.
Informazioni importanti
Presentarsi 10/15 minuti prima dell’orario di inizio dell’attività. AL RITROVO SI ARRIVA SOLO A PIEDI facendo una passeggiata di circa 700 m lungo la strada sterrata sull’argine sinistro del Reno (lasciare auto prima del traghetto per chi arriva da Ravenna).
Il biglietto è rimborsabile solo in caso di mancata attivazione del servizio da parte del Museo. Il biglietto è valido per la data selezionata.
Per maggiori informazioni: 0544 528710 – natura@atlantide.net
Il biglietto è rimborsabile solo in caso di mancata attivazione del servizio da parte del Museo.
Il biglietto è valido per la data selezionata.
Per maggiori informazioni contattare il Museo NatuRa: 0544 528710 – natura@atlantide.net.